22:51           Friday 22 June 2018           Benvenuti nel mio sito web :           www.ronniex.it


Locali notturni e musica dal vivo

L'Italia offre una vasta tipologia di locali che soddisfa i gusti e gli interessi di tutte le fasce di età.

Riferimenti utili:

^


Locali latino americani

Discoteche
Le discoteche in Italia sono costose.
Il costo per l'ingresso varia da 15 euro a 55 euro a seconda del locale e della stagione e generalmente comprende la prima consumazione.

Riferimenti utili:

E ancora:

^


Bar, pub, birrerie ed enoteche

Bar, pub, enoteche, vinerie, birrerie, gelaterie, cremerie, caffè, club, discoteche, fast food, pizzerie e trattorie si impongono sullo scenario in tutte le Regioni d'Italia con caratteristiche standard che li contraddistinguono arricchiti a volte dai particolarismi locali.
In Italia è molto diffusa l'abitudine a prendere l'aperitivo nel tardo pomeriggio (verso 18.30/19.30) che spesso sostituisce la cena in quando ricco di pietanze che garantiscono un pasto completo.

I bar italiani sono luoghi aperti sulle strade e le piazze di ogni città o paese, sono frequentati in ogni momento della giornata ed in estate spesso mettono fuori dei tavolini dove i clienti vengono serviti all'aperto.
I bar che hanno tavolini e camerieri che servono "al tavolo" si chiamano propriamente "caffè" e sono più eleganti dei semplici bar. L'ordinazione al tavolo è più costosa che al banco.
Molti bar e caffè aprono per la prima colazione alle sei del mattino e chiudono dopo la mezzanotte. Al bar molti italiani fanno colazione, prendono il caffè a metà mattina, a volte mangiano un panino durante l'intervallo per il pranzo e dopo pranzo prendono un caffè. Prima di cena nei bar e nei caffè è tradizione prendere l'aperitivo e dopo cena, soprattutto d'estate, un gelato.
Al bar si possono trovare bevande calde come il caffè e il cappuccino, alcolici, bevande fredde, gelati, paste per la colazione e spesso anche panini o piatti freddi per il pranzo. Alcuni bar funzionano anche come tabaccherie e dispongono di bagni e telefoni pubblici.
Generalmente, soprattutto se il locale è pieno, occorre effettuare il pagamento alla cassa ed esibire lo scontrino per poter richiedere la consumazione.
Il bar è un luogo di incontro dove, soprattutto nei piccoli centri si fanno quattro chiacchiere con gli amici, si parla di affari e si guardano in compagnia i programmi sportivi trasmessi in diretta alla televisione.

I pub italiani sono la versione italiana dei pub irlandesi (per organizzazione e allestimento), sono locali molto frequentati dai giovani, generalmente aperti fino alle 2 o alle 3 del mattino, dove è possibile sedersi, ordinare da bere e da mangiare (birra, panini, patatine e a volte primi piatti), ascoltare la musica. L'ingresso è libero, si paga solo la consumazione.

Le birrerie sono locali specializzati nel consumo di birra delle più rinomate marche di tutto il mondo. La birra è di elevata qualità e può essere servita in bottiglia e alla spina. I principali produttori di birra italiana sono Peroni, Moretti e Dreher. Molto richieste sono le birre tedesche, inglesi e la Guinness.

Le enoteche sono locali specializzati nella vendita di vino delle migliori qualità.

Riferimenti utili:

^

 info@ronniex.it     |    FAQ     |    Credits     |    Contatti     |     Copyright   ©   2007 .   all   rights   reserved   by  ronniex.it ©   |     Webmaster   producer  Ronnie   |   Ottimizzato  per  Internet  Explorer  6   |   risol. 1024x768